Il Lettino brevettato Figurella massimizza l’efficacia dell’attività fisica
Il Lettino Termoattivo Figurella è lo strumento che massimizza l’efficacia dell’attività fisica, per questo dura solo 30 minuti a seduta! In tutta sicurezza e agendo solo dove serve.
Si tratta di uno strumento brevettato e impossibile da imitare! È uno degli elementi fondamentali del Metodo Figurella, che trovi quindi solo nei nostri Centri, e che è stato studiato per massimizzare l’efficacia dei movimenti che vengono svolti al suo interno.
Studiato e brevettato in Svizzera oltre 40 anni fa, il Lettino Termoattivo Figurella è stato collaudato con successo nel mondo: dall’Italia agli Stati Uniti.
Lettino Termoattivo Figurella: come è fatto
Il Lettino Figurella è ampio e comodo, interamente computerizzato, rivestito in ecopelle. Al di sopra è chiuso da una cupola molto alta e capiente in plexiglass trasparente, che viene aperta dalle Assistenti nel momento in cui ci si deve sdraiare all’interno.
La struttura del Lettino Termoattivo è progettata per risultare facilmente accessibile a tutte le Signore: è sufficiente sedersi e poi sollevare le gambe, senza nessuna difficoltà, per mettersi nella posizione corretta. Semplicemente in maglietta, tuta e calzini: non serve un abbigliamento particolare per svolgere i movimenti.
La cupola di plexiglass viene abbassata, ma la testa e il collo restano sempre all’esterno. Per facilitare la postura, all’interno, è posto un cuscino (sempre in ecopelle) che consente di avere la parte alta del tronco più sollevata rispetto al resto del corpo, in modo da facilitare la respirazione e, specialmente nel caso di chi ha molto peso nella parte di spalle e busto, di non caricare e comprimere troppo il torace, facilitando così la respirazione.
L’ecopelle è stato scelto come materiale perché è piacevole al tatto ma consente anche un’adeguata igienizzazione dopo ogni utilizzo da parte di ciascuna cliente.
La temperatura del lettino: 36,8°C
Il Lettino Termoattivo è sormontato da una cupola per consentire il mantenimento della temperatura interna costante. All’interno del lettino infatti sono presenti 4 bocchette (due all’altezza delle gambe e due all’altezza delle braccia) che immettono una leggera aria calda.
Attraverso una piccola sonda, la temperatura viene mantenuta a 36,8 gradi, esattamente quella corporea.
L’obiettivo del Lettino Termoattivo Figurella non è quello di sudare. L’importanza della temperatura è fondamentale nel funzionamento del Lettino poiché, insieme al movimento mirato, consente invece di andare a colpire proprio le zone interessate da accumuli adiposi e dal ristagno dei liquidi, agendo a livello locale.
La temperatura di 36,8°C è la più adeguata per stimolare nell’organismo il processo di lipolisi, ossia lo smaltimento dei grassi accumulati, permettendo alla microcircolazione di irrorare tutto il corpo, rassodare i muscoli e combattere i depositi di grasso localizzati.
La temperatura uguale a quella del corpo consente anche di saltare la fase di riscaldamento tipica dell’attività sportiva, che serve a preparare i muscoli al movimento, mettendoli al riparo da strappi e indolenzimento: si raggiunge lo stesso risultato, ma in meno tempo!
Movimenti mirati e personalizzati
All’interno del lettino ci sono delle resistenze dal peso di 1 kg, ossia degli estensori collegati a degli anelli che vanno tirati, con mani o piedi. Senza sforzi eccessivi, ma con movimenti dolci e mirati alle zone da rimodellare, l’attività viene effettuata in posizione sdraiata o su un fianco in tutta sicurezza sia per le articolazioni che per la colonna vertebrale.
Ciascun movimento, effettuato sempre sotto il controllo dell’Assistente, è studiato dagli osteopati Figurella e prevede ripetizioni che aumentano con l’allenamento e l’avanzamento del percorso – con un programma diverso da persona a persona e durante le diverse fasi del proprio percorso.
Lettino Termoattivo Figurella: solo 25 minuti di esercizio fisico
Quando si entra nel Lettino Termoattivo Figurella si sa che il tempo di permanenza è di 25 minuti circa, e i risultati iniziano a vedersi anche dopo un mese: i muscoli sono più tonici, e bruciano di più anche a riposo.
I depositi adiposi diminuiscono, il grasso si scioglie, la ritenzione viene pian piano eliminata… insomma, il Lettino è uno degli strumenti fondanti del Metodo, e associato ad un corretto programma alimentare ti aiuta a rimodellare la figura, perdendo centimetri solo dove serve. Scopri nel dettaglio come funziona il Metodo e prenota la tua consulenza gratuita personalizzata, presso uno dei Centri autorizzati più vicini alla tua abitazione.