L’arrivo dell’anno nuovo è l’occasione perfetta per darsi degli obiettivi e ricominciare, magari da una nuova silhouette.
“Anno nuovo, vita nuova” si sente dire spesso e non a torto. Se il fine anno rappresenta un pò per tutti l’occasione per fare un bilancio della propria vita, dei traguardi raggiunti e di cosa è andato storto, l’inizio del nuovo anno è un foglio bianco tutto da scrivere, pieno di incognite e di grandi scommesse. È in momenti come questi, in cui qualcosa si chiude dietro di noi e qualcosa di nuovo è pronto a dischiudersi, che si decide di rivedere alcuni aspetti della propria vita e si è più motivati a dare una svolta a quelle situazioni di stallo o che non ci soddisfano più: cambiare lavoro, buttarsi in una nuova storia d’amore, abbandonare le vecchie abitudini e – perché no – regalarsi una nuova silhouette.
Una silhouette più tonica e armoniosa, che ci faccia sentire bene con noi stessi e con gli altri. Perché piacere e piacersi sono due lati della stessa medaglia.
Come tornare in forma? A piccoli passi…
Darsi degli obiettivi è qualcosa di bello, di motivante, che ci aiuta a dare senso alle cose che facciamo nel quotidiano e ci proietta nel futuro. Ma cosa succede se questi obiettivi sono troppo grandi? Se il tempo passa e l’entusiasmo iniziale lascia il posto ad ansia, stress e frustrazione? Accade che i buoni propositi per l’anno nuovo si trasformino in un autogoal, un colpo basso alla nostra autostima già minata dalla sensazione di aver fallito ancora prima di averci provato.
Perché, invece, non iniziare da un singolo passo per raggiungere un cambiamento importante? Se ci affidiamo ad un Metodo, se procediamo per gradi, costruendo un grande risultato da piccoli successi quotidiani, tutto cambia.
… e con una guida professionale
5kg o una taglia in meno sembrano obiettivi troppo ambiziosi? Non lo saranno, se ci prendiamo il tempo di pianificare questo cambiamento, di raggiungerlo non senza sforzi, di segnare delle tappe fatte di piccoli sacrifici e di piccoli grandi successi. Riguardiamo la lista dei buoni propositi ogni mese per non dimenticare le promesse che abbiamo fatto a noi stesse e per poter già tirare, mese dopo mese, qualche riga sul risultato raggiunto. Iscriversi ad un Centro di professionisti, affidarsi ad un metodo consolidato, seguire i consigli per almeno cinque giorni a settimana non è un obiettivo impossibile. È un piccolo passo, ma concreto, verso un grande cambiamento. Iniziando da qui, dai primi cm persi con soddisfazione là dove serve, sarà più semplice archiviare in un angolo dell’armadio i jeans vecchi diventati troppo larghi e vedere il nostro corpo raggiungere la linea tanto desiderata. E a dettare il prossimo cambio armadio non sarà la nuova stagione, ma la nostra nuova silhouette- quella che abbiamo sempre sognato.
Pronta ad accettare la sfida con te stessa?
Sii più forte delle tue scuse, fatti una promessa: scegli un nuovo stile di vita. Fatti subito una promessa importante: quella di investire sulla tua salute e su una nuova forma fisica. Non ci sono scuse per rimandare, le hai usate fino a ieri. Oggi puoi fare la differenza, per te e per il tuo corpo ma soprattutto per il tuo benessere. Figurella è il tuo nuovo stile di vita che ti garantisce di riuscire dove alimentazioni privative, corsa ed esercizi fai-da-te hanno già fallito. Figurella funziona: lo dicono 40 anni di esperienza e migliaia di clienti soddisfatte in tutta Italia!