Figurella: perché è la scelta giusta per ogni donna
Nato in Svizzera negli anni ’70, Figurella è oggi presente in Italia con oltre 120 Centri distribuiti capillarmente sul territorio. Obiettivo principale del Metodo è insegnare alle donne a prendersi cura di sé stesse attraverso uno stile di vita sano, sia dal punto di vista dell’alimentazione che dal punto di vista del movimento.
Il Metodo Figurella può essere quindi definito come un vero e proprio investimento per la propria salute, una soluzione naturale per rimodellare il corpo, perdere cm in modo mirato e raggiungere un benessere ed un equilibrio psicofisico. Durante l’intero percorso le donne vengono accompagnate da Assistenti Figurella dedicate, preparate e formate, in grado di offrire loro consigli alimentari e programmi personalizzati in base alle esigenze specifiche.
Ma perché, nello specifico, le donne dovrebbero scegliere di frequentare i Centri Figurella? Scopriamolo insieme!
Rimodellare il corpo: il programma personalizzato
Il primo step del Metodo prevede un’accurata analisi della figura della donna: questo studio è di fondamentale importanza perché permette alle Assistenti di individuare le zone del corpo su cui intervenire e creare di conseguenza un programma personalizzato. Non tutte le donne, infatti, presentano la stessa figura e hanno le stesse esigenze, motivo per cui è indispensabile tenere conto delle differenze per assicurarsi di raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Una volta effettuata l’analisi è possibile procedere da un lato con l’educazione alimentare e dall’altro con un programma di movimenti corretti e controllati che rimodellano il corpo con un’azione localizzata. In questo modo perdere taglie diventa il risultato di un corretto stile di vita a tavola e di movimenti calibrati che vengono svolti in Lettini Termoattivi e sotto la supervisione delle Assistenti dedicate.
Assistenti dedicate
I Centri Figurella sono il luogo dove ogni donna ha la possibilità di esprimere sé stessa, trovare una risposta ai propri dubbi e poter fare affidamento su personale competente e professionale. Ed è proprio qui che entra in gioco la figura dell’Assistente dedicata Figurella, un vero e proprio punto di riferimento per le donne che desiderano intraprendere questo percorso.
Le Assistenti Figurella offrono alle donne tutto il supporto di cui hanno bisogno per affrontare serenamente il programma personalizzato in base alle proprie esigenze e le aiutano a risolvere eventuali dubbi e domande che possono sorgere. Oltre ad aiutare le iscritte nel raggiungimento di un adeguato equilibrio alimentare, le Assistenti dedicate offrono un feedback periodico per effettuare, al termine del percorso, una valutazione finale ed eventualmente continuare con un nuovo percorso.
Imparare uno stile di vita sano
Lo scopo principale del Metodo Figurella è offrire alle donne gli strumenti necessari per raggiungere un equilibrio dal punto di vista alimentare, fisico e mentale. Per questo motivo il Metodo agisce su due fronti: da una parte provvede ad un’educazione alimentare, ovvero insegna alle donne come affrontare i pasti e cosa mangiare per perdere cm in maniera totalmente naturale, e dall’altra definisce programmi di movimento costante e adeguato.
A tutto questo vanno ad aggiungersi dei bagni di ozono per eliminare le tossine presenti all’interno del corpo, stimolare la microcircolazione e guadagnare tonicità. Questi trattamenti rappresentano inoltre un supporto nella gestione di problematiche come la ritenzione idrica e i dolori articolari.
Ambiente libero da giudizi e competizione
All’interno dei Centri Figurella ogni donna deve sentirsi libera da giudizi e competizione, circondata da un ambiente sereno in cui ricevere supporto ed attenzione. Ogni step che compone i percorsi personalizzati del Metodo nasce innanzitutto da un genuino interesse da parte delle Assistenti per il benessere psicofisico della Donna.
Che si tratti dell’analisi iniziale per definire le zone di rimodellamento, della fase intermedia in cui viene definito il programma di insegnamento alimentare e lavoro muscolare, oppure ancora della fase finale di feedback e revisione dei risultati ottenuti, le Assistenti rappresentano per le signore una figura di riferimento. È fondamentale che ogni donna si senta compresa e abbia la certezza di poter fare affidamento sull’Assistente che le è stata assegnata in qualunque momento del percorso intrapreso.
Bagni di Ozono e Lettino Termoattivo: strumenti e macchinari all’avanguardia
L’insegnamento alimentare e il movimento adeguato al rimodellamento delle zone del corpo non sono gli unici strumenti di cui i Centri Figurella si servono per sostenere le donne che intraprendono il percorso. Tra gli strumenti di supporto utilizzati infatti figurano anche i bagni di ozono e i Lettini Termoattivi, soluzioni all’avanguardia che offrono una marcia in più per perdere taglie e sentirsi bene nel proprio corpo.
I Bagni di Ozono vengono utilizzati soprattutto per il miglioramento della microcircolazione e per stimolare il sistema linfatico donando elasticità e tonicità alla pelle, mentre i Lettini Termoattivi sfruttano la temperatura e il movimento mirato per facilitare il rimodellamento del corpo e smaltire i grassi.
Vuoi scoprire come funziona questo Metodo innovativo? Potrai partecipare a delle sedute di prova con un’Assistente Figurella dedicata…sarai tu poi a decidere se ne vale la pena!