Il tempo passa inesorabile, ma la meraviglia è che siamo noi a dargli il giusto ritmo! Come? Dando priorità e attenzione alla cura di noi stesse. Sicuramente non si può impedire agli anni di passare – sarebbe del tutto innaturale – però si può scegliere di puntare tutto sul benessere che significa prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito.
Non esistono formule magiche, ma esiste il nostro immenso potenziale e per attuarlo possiamo attingere all’antico detto latino “mens sana in corpore sano”: perché testa e corpo vanno di pari passo, e una mente abituata ad uno stile di vita sano e dinamico, sicuramente sarà sempre un valido supporto per il corpo in cui abita. Non dobbiamo mai dimenticare che, per stare bene, l’attività fisica è fondamentale: sedentarietà e mancanza di movimento, infatti, non solo ci fanno invecchiare prima, ma aumentano anche il rischio di problemi fisici.
Abbandonare l’inattività fisica
L’OMS ha individuato nell’inattività fisica una delle principali cause di morte, poiché ad essa sono correlate patologie invalidanti significative come tumori, iperglicemia e artrosi. Pensa che per garantire al nostro corpo di restare in salute e invecchiare bene, basterebbero due/tre giorni a settimana di attività fisica mirata che permetta un buon lavoro muscolare,anche senza l’intervento di regimi alimentari restrittivi. Non sono quelli la vera soluzione!
Un movimento adeguato ci consente di mantenerci in forma senza bisogno di drastiche diete o di sedicenti guru dell’eterna giovinezza: ciò significa bellezza autentica, che non ha nulla a che vedere con il mero dato estetico, ma che è invece molto più profonda poiché ci assicura di avere la possibilità di vivere la nostra vita al meglio delle nostre potenzialità.
L’attività fisica, infatti, fortifica il nostro corpo, consentendoci di svolgere ciò che amiamo – come viaggiare, sciare, nuotare, divertirci – senza gli impedimenti dovuti dall’inerzia che appesantisce movimenti e muscoli. Il problema non è invecchiare, ma farlo in buona salute.
Figurella ti accompagna in un percorso
Quando parliamo di Figurella, parliamo di benessere da ormai moltissimi anni! Nato negli anni Ottanta in Svizzera, il Metodo Figurella ha da subito conosciuto un grande successo in Italia proprio grazie ai benefici che permette di conquistare. Figurella è una delle più grandi organizzazioni internazionali orientate non a diete drastiche o dimagrimenti folli, bensì ad uno stile di vita sano e al rimodellamento del corpo, basato sul movimento corretto, costante, adeguato, grazie al costante supporto delle Assistenti Figurella, formate e certificate da Figurella.
Nel corso degli anni, siamo diventati un vero e proprio punto di riferimento nel settore wellness femminile, poiché attraverso i nostri servizi e i pacchetti di trattamenti, abbiamo aiutato milioni di donne a raggiungere la loro forma fisica ideale. Nei nostri Centri di rimodellamento, che solo in Italia sono ben 120, assicuriamo un’assistenza personalizzata e individuale, che sappia rispondere appieno alle singole esigenze di ciascuna signora che si affida al nostro Metodo fisiologico e naturale.
Stiliamo un programma personalizzato, il cui percorso di avanzamento viene costantemente monitorato per comprendere sviluppi, obiettivi raggiunti o modifiche da apportare. La forza del Metodo sta nel fatto che Figurella è un vero Centro di insegnamento di uno stile di vita, basato sul movimento costante definito da protocolli personalizzati per ciascuna delle donne che si affidano a noi.
Con Figurella hai la garanzia di investire in maniera seria e sicura sul tuo benessere, poiché apprendi un Metodo attivo che ti consente di rinnovare il tuo stile di vita. Prova una consulenza e lasciati contagiare dalla possibilità di cambiamento per vivere bene!