Ho 56 anni e frequento Figurella da quando ne avevo 37. Perchè? Buttavo soldi in palestre che non riuscivo a frequentare con costanza. Ho scelto uno Stile di Vita perché noi donne siamo dei collettori di benessere, per noi e per chi ci circonda.
Ilaria ha 56 anni e frequenta Figurella a Milano da quando ne aveva 37. Ha scelto di frequentare Figurella grazie ad un’amica che le ha regalato alcune sedute per Natale. Non ha più abbandonato. Si è trovata bene, davvero bene, soprattutto perché – prima – aveva buttato tanti soldi in una palestra che non frequentava con costanza. Nel raccontarci la sua storia, in questi quasi 20 anni, è impressionata: “Incredibile quanto vada al Centro Figurella volentieri, con costanza ormai da così tanti anni!”. Ecco il suo racconto, che puoi seguire anche nel video.
Quando vai da Figurella… si vede
Abbiamo chiesto a Ilaria perché le piace frequentare Figurella e lei ci racconta che lo trova un metodo efficace, ma non pesante. Non c’è una fatica enorme da fare, ma funziona bene e si acquisisce tonicità, oltre che rimodellamento della forma fisica. Si vede e si sente più armoniosa, le piace l’ambiente e adora le Assistenti, di cui è diventata in qualche modo “amica”.
Già nelle prime settimane in Figurella ha constatato che si notava. Una sua compagna di liceo le ha detto che sembrava più giovane di quando andavano a scuola e si è sperticata in un sacco di complimenti per come aveva curato il suo invecchiare, curandosi. Sì, lo diciamo sempre, Figurella è una cura, la cura alla sedentarietà.
Cosa significa Stile di Vita Figurella?
Stile di Vita, il mantra di Figurella. Ma cosa vuol dire per chi frequenta, specie da così tanti anni? Per Ilaria Stile di Vita significa seguire un’alimentazione corretta, avere una frequenza regolare, pesarsi senza aver paura della bilancia e sentirsi bene con se stesse, anche se non si rientra nei canoni delle riviste patinate, ma si è però soddisfatte della propria specificità. La bellezza passa anche attraverso il sentirsi bene e questo oggi per una donna è fondamentale. Siamo impegnate in prima linea e se stiamo bene noi, stanno bene i nostri compagni, genitori, figli e chi ci circonda. Ilaria crede molto nel ruolo della donna come collettore di benessere. Ci piace questa espressione, e se lo dice lei, che è una libera professionista e vede il trovare il tempo per Figurella come un modo per premiarsi, ci possiamo credere! Figurella, per Ilaria, è un regalo. Alle volte, lo ammette, non è facilissimo trovare il tempo, ma talvolta si sforza di lavorare in momenti non canonici proprio per avere le sue due sedute settimanali.
Figurella è benessere, salute.
Le Assistenti sono ormai il suo mito, conclude Ilaria, che è davvero contenta e crede che anche loro lo sappiano. Per questo fa a Figurella e a loro i suoi auguri per questi 40 anni. Si definisce un caso disperato e ringrazia questa formula che mette insieme movimenti e cura della persona, anche nella consapevolezza di quello che si mangia senza stress, perché le ha dato uno Stile di Vita a tutto tondo che fa invecchiare con felicità, o meglio, con soddisfazione. Per altri 20, 40 e più anni insieme con noi di Figurella, Ilaria. Buono Stile di Vita e grazie per questa bella testimonianza da tutti noi di Figurella.