Jessica è Assistente Figurella da quasi due anni, ma conosce e segue il Metodo come se lo avesse sempre avuto nel sangue. E ciò che la rende orgogliosa è vedere le sue Signore stare bene e fare prevenzione per la loro salute. “Mi sento orgogliosa di loro e del loro percorso quando dicono di avere le gambe meno gonfie, che hanno più energia, che stanno meglio con sé stesse e con gli altri”.
“Il Metodo Figurella non ha età, prima si inizia meglio è”. Comincia così il racconto di Jessica. Jessica ha iniziato il suo lavoro nel centro Figurella di Carpi quasi due anni fa, ma ha subito fatta sua la nostra filosofia: salute, allenamento costante e Stile di Vita sano. Lei segue il Metodo 3 volte alla settimana. Il Metodo è diventato il suo lavoro e il suo quotidiano approccio alla vita, per questo le sue Signore sentono ancora più forte la sua passione e ne sono coinvolte.
Figurella funziona quando ti fa stare bene
Quello che traspare dalle parole di Jessica è soprattutto orgoglio. È orgogliosa di fare parte di una realtà che mette in pratica ciò che nessun altro fa in questo settore: occuparsi davvero della salute delle Donne e fare prevenzione.
È orgogliosa delle sue Signore che mettono al primo posto la salute per vivere meglio e più a lungo; si sente orgogliosa di loro e del loro percorso quando le dicono di avere le gambe meno gonfie, che hanno più energia, che stanno meglio con sé stesse e con gli altri. Nel Metodo Figurella prima del rimodellamento viene la salute, per questo diciamo che Figurella funziona quando ti fa stare bene.
Vivere più a lungo e in salute: Figurella è prevenzione
Vivere più a lungo e in salute significa prima di tutto fare prevenzione, ovvero occuparsi della propria salute quando è ancora buona. Infatti il Metodo Figurella non ha età: si adatta a ragazze molto giovani fino a donne anziane. Non c’è un’età giusta o sbagliata per fare prevenzione, prima si inizia meglio è.
Quando il denaro viene utilizzato per terapie e farmaci allora si sta già correndo ai ripari (e anche in quel caso lo Stile di Vita sano è parte integrante di un percorso di guarigione e di terapia), ma se si agisce sulla prevenzione il vantaggio è netto e oggettivo, sia in termini economici che di benessere psicofisico.
Le prove sono nei racconti delle Signore Figurella
Anche Jessica fa il trattamento 3 volte a settimana, mangia meglio e ha uno Stile di Vita più sano: vede i risultati su di sé e sa quanto sia prezioso questo percorso. Ma ancora di più vede i risultati sulle sue Signore e ne avrebbe da raccontare.
Come la Signora che si è commossa per aver indossato di nuovo il costume da bagno dopo anni di insicurezze: aveva ritrovato il rapporto con il suo corpo. Nessuna di noi è perfetta, e questo è il bello, ma sentirsi bene con sé stessi, e anche con i propri difetti, è importante.
Oppure come la Signora che, sfogandosi con lei, le disse che venire al centro la fa stare bene anche a livello psicologico: entra nervosa e stressata, ma, facendo attività fisica, rilassandosi e chiacchierando con lei e le altre Donne, ne esce completamente rinata.
Vuoi iniziare un vero cambiamento nella tua vita? Cerca il Centro Figurella più vicino a te. Trova la tua Assistente.