Emma ha iniziato quasi per caso il suo percorso con Figurella. Oggi ne ha fatto una filosofia di vita. Non è più solo un impegno 3 volte a settimana, ma un’abitudine piacevole e immancabile che la fa sentire in salute e piena di energia
Emma ha iniziato a frequentare Figurella nel 1998 a Fabriano, dove si era appena trasferita con la famiglia. Si stava guardando in giro perché sentiva di aver bisogno di rimettersi in forma. Non sapeva ancora che avrebbe ottenuto molto di più. “Già nelle prime settimane di prova con Figurella ho ottenuto risultati immediati senza grandi sacrifici” racconta. Figurella da allora è rimasta parte del suo Stile di Vita, oggi come 25 anni fa.
Un percorso personalizzato e una filosofia di vita: per questo Figurella funziona
Quando, dopo qualche anno, Emma è tornata a Bologna, ha subito cercato un centro Figurella vicino a casa. Da allora non ha più smesso di andarci. Figurella ha dato un ritmo alla sua vita e le ha insegnato, appunto, uno Stile di Vita corretto.
“Il movimento personalizzato è indispensabile per mantenere elasticità ed energia. – racconta Emma – Figurella è una filosofia di vita che ti accompagna con delicatezza verso il tuo vero obiettivo: benessere a 360°”.
Non solo: il supporto che ricevi dalla tua Assistente ti aiuta a proseguire con sempre maggior convinzione. Prendiamo ad esempio gli appuntamenti. Prendere appuntamento per il tuo trattamento 3 volte a settimana ti aiuta a superare quell’inerzia e quella pigrizia che è la prima nemica di un percorso di salute.
“Figurella – aggiunge Emma – mi ha dato uno Stile di Vita e un impegno 3 volte a settimana che da sola e con altre formule non sarei riuscita a mantenere”. Senza contare che nel suo centro ritrova le altre Donne che condividono il suo pensiero, chiacchiera e si confronta con loro e con la sua Assistente e tutto si fa leggero e piacevole.
Personalizzazione e costanza sono il segreto del successo per le nostre Signore
Emma ha sottolineato due aspetti del Metodo Figurella che per lei sono stati fondamentali: la personalizzazione dei movimenti e la capacità di mantenere un impegno di 3 sedute a settimana con costanza e per lungo tempo. Questi sono due dei segreti che permettono di raggiungere risultati oggettivi in poco tempo e soprattutto di mantenerli nel tempo.
Gli obiettivi delle nostre Signore sempre di più vanno ben oltre il rimodellamento o la perdita di peso. Le Donne oggi sono consapevoli dell’importanza di fare prevenzione e prendersi cura della propria salute attraverso uno Stile di Vita corretto.
Come sappiamo bene il movimento fisico corretto e regolare aiuta a invecchiare bene, aumenta la resistenza dell’organismo e rallenta l’insorgere di malattie croniche, aiuta a rafforzare i tessuti e a contrastare i processi infiammatori, migliorando la salute generale. Ma il movimento fisico non può essere lo stesso per ogni donna, va calibrato sulle esigenze personali e su eventuali difficoltà, patologie o stati fisici, ad esempio se si è in gravidanza o si soffre di lombalgia.
Con i giusti movimenti e la costanza degli appuntamenti presso il centro Figurella è possibile ottenere il massimo: un corpo in salute per molti anni.
Vuoi iniziare un vero cambiamento nella tua vita come Emma? Cerca il Centro Figurella più vicino a te. Trova la tua Assistente.