Il mondo ha bisogno di Donne felici!” dice Lucia. Il mondo, aggiungiamo noi, ha bisogno di Donne che si prendono cura di sé, che prendono il tempo per sè stesse e che diffondono e insegnano in famiglia il corretto Stile di Vita, l’approccio corretto alla salute.
Lucia ha la luce negli occhi quando parla di Figurella. Lavora come Assistente da 18 anni e oggi è responsabile del Centro Figurella di Forlì, ma questo per lei è molto più di un lavoro: è casa, è salute, è vita, è amicizia, è essere una a fianco dell’altra.
Figurella è la mia missione: voglio far stare bene le donne
Per Lucia lavorare in Figurella è una passione. Di più: una missione. Vuole prendersi cura delle Donne e insegnare alle Donne a prendersi cura di sé.
“Anche io sono Donna e chi meglio di me può capirle nei loro bisogni, nelle loro difficoltà? Voglio essere al loro fianco in ogni momento quando si prendono cura del loro corpo e della loro salute”
C’è una frase bellissima che Lucia dice ad un certo punto: “Il mondo ha bisogno di Donne felici!”. Quanto è vero! Il mondo ha bisogno di Donne che si prendono cura di sè, che prendono il tempo per sè stesse e che insegnano in famiglia il corretto Stile di Vita. Perché volersi bene non ha solo un risvolto sul corpo, ma un potente effetto sulla psiche.
Questa sua passione è tale che è capitato nella sua carriera di emozionarsi insieme alle sue Signore, a volte di versare qualche lacrima di emozione con loro. Sappiamo che queste emozioni tra Donne sanno essere potenti e stravolgere il mondo. Per questo Lucia si approccia sempre con sincerità e ascolto, attraverso il cuore.
Vivere più a lungo e in salute: Figurella è prevenzione
Lucia mostra una passione incredibile nel suo lavoro, ma ogni Assistente dei centri Figurella condivide con lei questa missione: la salute della Donna prima di tutto.
E sì, la salute del corpo è importante, ma non viaggia mai da sola. Mens sana in corpore sano, si dice. Quindi accanto al Metodo Figurella, al Lettino Termoattivo, ai Bagni di Ozono, all’alimentazione sana mettiamo sempre il cuore, le emozioni e l’ascolto dei bisogni delle nostre Donne.
Ogni Donna è diversa, ognuna affronta il proprio percorso in modo differente, ma tutte puntiamo a stare bene, sentirci meglio. A volte si arriva da un momento di vita difficile, a volte si attraversano periodi di stanchezza, a volte si è tentate di mollare,… E la tua Assistente è lì, pronta ad ascoltarti, a tenere la barra dritta, a sostenerti e a fissare con te il prossimo appuntamento
Vuoi iniziare un vero cambiamento nella tua vita? Cerca il Centro Figurella più vicino a te. Trova la tua Assistente.