Cosa accade durante un trattamento Figurella? Quali sono gli step che rendono questo percorso così efficace? Ma soprattutto, come ti devi organizzare per il tuo trattamento? Anche se sei solo curiosa di sapere cosa accade dal tuo arrivo a quando esci dal Centro, oggi ti raccontiamo cosa accade in quei 45 minuti.
Prima del primo trattamento: l’Analisi della Figura
Non ti metteremo al lavoro fin dal nostro primo incontro. Quando ci conosceremo ti faremo qualche domanda sulle tue abitudini, sul tuo lavoro, sui tuoi impegni familiari e sull’attività fisica che svolgi normalmente e ti prenderemo le misure.
Questo è il primo fondamentale step per capire di cosa hai davvero bisogno, quali sono le tue necessità e difficoltà e dove sono distribuiti quei cm su cui andremo a lavorare. Mettiamo le fondamenta, insomma.
Vuoi saperne di più sull’Analisi della Figura?
Il tuo primo trattamento Figurella: tutti gli step
Eccoci al tuo arrivo al Centro, con la tua borsa in cui avrai messo un asciugamano grande per la doccia, con relative ciabattine, un asciugamano piccolo, una molletta o un laccio per i capelli, un cambio e tutto ciò che serve per sistemarti alla fine del trattamento.
Ti faremo levare le scarpe prima di accedere allo spogliatoio. Non ti fa sentire un po’ a casa?
La prima cosa da fare è registrare il tuo peso prima del trattamento. Lo faremo anche alla fine, per verificare il tuo stato di idratazione. Dovrai accomodarti in sala in intimo per questa breve operazione.
Una volta vestita con pantaloni della tuta o leggins e t-shirt è il momento di cominciare, dopo aver rilevato la tua pressione sanguigna. Anche questa sarà un’operazione che ripeteremo alla fine del trattamento.
Poi via ai Movimenti. Avremo preparato per te una serie di movimenti da svolgere all’interno del Lettino Termoattivo. Sdraiata nel lettino, con un cuscino a tua disposizione sotto la testa, ad una temperatura di circa 36,8 gradi (come la temperatura corporea), massimizzeremo l’efficacia di questi movimenti, pensati per il tuo corpo, per le zone su cui sarà necessario lavorare di più e in scarico di peso.
All’interno del Lettino troverai 4 anelli collegati ad un supporto pneumatico che faranno lavorare i tuoi muscoli sia in andata che in ritorno ad ogni movimento. Partiremo in questa prima volta da un numero minimo di movimenti per ogni esercizio, che aumenteremo nei prossimi trattamenti, fino ad arrivare al numero ottimale per te.
Ok. Stop. Finita la sessione di movimento è il momento di rilassarsi qualche secondo, uscire dal Lettino con attenzione e fare una doccia rigenerante. La doccia ti permetterà di avere una pelle pulita (ti forniremo noi il detergente) e pronta a ricevere i benefici dell’ozono. Per questo ti chiediamo di non mettere alcun tipo di crema o prodotto dopo la doccia.
Momento relax: 15 minuti nella Cabina Ozono durante i quali stimoleremo la circolazione e la tonicità dei tessuti, per una pelle più liscia, compatta e rassodata. Ti siederai all’interno in biancheria intima e ti godrai un vero bagno di benessere, mentre la tua pelle respirerà. L’ozono attivo ha benefici importanti sia a livello estetico che in profondità, agisce stimolando le cellule del corpo e riattivando la circolazione microvascolare nei tessuti sottocutanei.
Questo sarà anche il momento perfetto per parlare con la tua Assistente, farle delle domande, esporre i tuoi dubbi, confrontarti con lei sul Metodo o sul Diario Alimentare. Come sempre la tua Assistente sarà al tuo fianco pronta a sostenerti.
Quando il timer segnerà la fine del bagno di ozono, arriverà il momento di pesarti di nuovo e di prendere la pressione. Poi potrai cambiarti, rivestirti e tornare a casa, o al lavoro.
Ti sentirai leggera, più attiva, forse sentirai quei muscoli che di solito non muovi o muovi molto poco. E sarà una sensazione piacevole che ti porterai a casa.
Ti abbiamo fatto venire voglia di provare? Ricorda che il trattamento è un piacere, ma il benessere e la salute che ne deriva sono il vero obiettivo.