Da un rapporto conflittuale con l’attività fisica regolare alla voglia di tornare da Figurella per ogni trattamento. Da Figurella Alessandra si sente seguita e questo è per lei fondamentale. “Ti fa piacere perché sai di fare gli esercizi giusti, quelli che ti servono”.
Anche se non è mai stata una sportiva Alessandra oggi molla tutto per fare la sua ora da Figurella. Ha iniziato un po’ per caso, sfiduciata da un rapporto conflittuale con la palestra, troppo noiosa per lei, e ha trovato la chiave di volta.
La palestra mi ha sempre annoiato, oggi non vedo l’ora di andare da Figurella
Per comprendere la profonda differenza tra andare in palestra e cambiare il proprio Stile di Vita con Figurella, è necessario ascoltare le esperienze delle nostre Signore prima e provare di persona poi. Alessandra, Signora del Centro Figurella di Grosseto è un fulgido esempio.
Ha provato molte volte ad iniziare un percorso in palestra, per essere più attiva, per sentirsi meglio. Ma poi …che noia! “Smettevo subito perché non avevo voglia, non mi piaceva (…) facevo fatica e guardavo l’orologio. Sempre. Mi dicevo: – Oddio, quanto manca alla fine dell’ora!-”
Con Figurella è stato subito diverso. Per tantissimi motivi.
Da Figurella la tua Assistente è sempre con te
Da Figurella Alessandra si sente seguita e questo è per lei fondamentale. “Ti fa piacere perché sai di fare i Movimenti giusti, quelli che ti servono.” Le Assistenti dedicate sono una presenza costante e attenta, che supervisiona ogni momento del tuo trattamento Figurella affinché sia efficace e per darti preziosi consigli per migliorare il tuo Stile di Vita. Sentire che stai facendo le cose per bene, sapere quando e come aumentare le ripetizioni, sentirsi supportate in ogni step e non abbandonate a sé stesse e solo alla propria autodisciplina fa una differenza enorme.
Non solo. “Quando si arriva a Figurella sembra di essere a casa perché ti senti veramente a tuo agio. Ti senti sempre protetta. Qualche giorno fa ho suonato il campanello del Centro. Al citofono hanno chiesto “Chi è?”; “Sono io!” ho risposto. Come si fa quando si suona il campanello di casa.”
Il trattamento Figurella è prima una sfida, poi servono attenzione e cura per te stessa
Una volta che Figurella entra nelle tue abitudini e lo Stile di Vita Corretto è ormai parte di te, anche i Corretti Movimenti nel Lettino Termoattivo sono un momento di sfida. Alessandra la vive così: una sfida con sé stessa nel fare i Giusti Movimenti ogni volta un po’ più intensi. “A me piace arrivare in fondo alle ripetizioni che aumentano di volta in volta. Quando inizi un Movimento nuovo e ti dici – Mamma mia questo è fortissimo! Come farò ad arrivare a quaranta ripetizioni? – Poi quando arrivo a quaranta mi sento troppo bene, perché ce la faccio e ce la faccio bene. (…) Non vedo l’ora di venire a Figurella, nonostante faccia tanti sacrifici. Ho un lavoro che mi impegna tante ore al giorno a Marina di Grosseto, quindi mi devo ritagliare questo tempo. Non ne posso fare a meno perché in quel momento io sto bene, mi dedico a me stessa. Non ho pensieri, la mia mente si svuota completamente. Per me Figurella è soprattutto scaricare tutte le tensioni”.
Figurella significa anche iniziare a prendersi cura della propria Salute, trovare il tempo per farlo anche in una giornata piena di impegni, cercare e trovare strategie per dedicarsi del tempo.
“Figurella per me è relax, star bene, scaricare ogni pensiero. Quando sono da Figurella non ho più niente intorno, ci sono solo io.”
Figurella è Salute e Prevenzione
Un’altra cosa, forse la più importante, è l’attenzione alla Salute e alla Prevenzione. Alessandra ha trovato ben presto giovamento ad un problema che la assillava da un po’: un dolore alle spalle causato dalle molte ore che passa in piedi al lavoro. Prima di iniziare con Figurella il dolore alle spalle si presentava puntuale ogni mattina e la giornata iniziava tutta in salita. Oggi non ha più dolore. Lo ha anzi sostituito con una bella dose di energia.
Essere seguite dalla tua Assistente Figurella cosa vuol dire?
Quando diciamo che andare in palestra non serve ci guardano sempre in modo strano. Potrebbe sembrare un controsenso, visto che l’Inattività Fisica è la quarta causa di morte nel mondo, ma è invece un concetto molto più importante. Anche mettersi a dieta può essere del tutto inutile se non inserisci una Sana Alimentazione in uno Stile di Vita Sano. Quindi?
Quando ti iscrivi in palestra, te ne sarai accorta anche per tua esperienza, sei costante e motivata solo i primi mesi, ti ritrovi a fare esercizi generici e non personalizzati, rischi di ottenere pochi o zero risultati e di mollare dopo poco tempo. Soprattutto il personal trainer della palestra probabilmente dovrà seguire molte persone contemporaneamente ed è molto difficile che possa stare con te mentre svolgi i tuoi esercizi. Allo stesso modo non potrebbe spronarti ed essere al tuo fianco per sostenere una Corretta Frequenza. Insomma, sei un po’ lasciata a te stessa. Dall’altra parte anche se la palestra collabora con nutrizionisti professionisti, questi quasi mai hanno contatti con il personal trainer, che in ogni caso, come abbiamo visto, deve dividere il suo tempo tra tutti gli iscritti. La tua Alimentazione resta completamente nelle tue mani.
L’Assistente Dedicata Figurella è una figura professionale che nessuno finora è riuscito ad eguagliare. È lei che ti aiuta a “cambiare rotta” una volta e per sempre, gradualmente e senza rinunce impossibili, è sempre al tuo fianco per insegnarti a fare tuo questo Stile di Vita Corretto.
- Lei fissa per te gli appuntamenti di settimana in settimana, e ti chiama al telefono per ricordarti le sedute
- È con te appena entri nel Centro e resta con te durante il trattamento nel Lettino Termoattivo, per spronarti – certo – ma anche per verificare che tu stia eseguendo ogni Movimento nella maniera corretta. Il nostro obiettivo è diffondere la cultura del Movimento Fisico Corretto e Costante che migliora lo stato di forma fisica, e ci fa “essere in forma”, un risultato che va ben oltre il mero aspetto estetico e significa Qualità della Vita e Salute.
- Sarà un supporto incrollabile verso un’Alimentazione Sana e Varia
- Ti misura ad intervalli regolari durante il tuo percorso Figurella per verificare i progressi e cambiare strada quando necessario
- Lei è lì per ascoltarti quando sentirai di aver sgarrato, con il consiglio giusto, ma anche uno sguardo complice, perché chi è in grado di non sbagliare mai?
- Si occupa di te anche al di fuori del Centro Figurella, formandosi e confrontandosi con colleghe, professionisti e Titolari, per poter essere sempre sul pezzo quando si parla di Salute e Prevenzione.
Quando ti iscrivi a Figurella hai quindi a tua disposizione una persona che ha il ruolo importantissimo di essere il tuo faro in questo nuovo percorso di Salute, come ci ha raccontato Alessandra quando va al Centro Figurella di Grosseto. Le sue Assistenti sono il baluardo finale contro la pigrizia e l’inerzia, il cui primo interesse è aiutare le Donne Figurella a vivere in Salute a lungo grazie ad un Metodo Naturale e testato da più di 40 anni.
La tua Assistente ti aspetta nel Centro Figurella della tua città. Vieni a conoscerla e lasciati guidare in un Corretto Stile di Vita che ti cambierà.