Rossella è orgogliosa del suo lavoro e del percorso fatto per raggiungere questi risultati. Orgoglio, responsabilità, missione sono concetti importanti e punti di partenza per tutte le nostre Assistenti. Il punto di arrivo invece è sempre lo stesso: la Salute delle Donne.
Rossella è approdata da Figurella nel 2007, da poco laureata. Ha avuto la possibilità di entrare in diversi Centri in Italia: Siena, Bari e Roma ad esempio. Ha potuto osservare diverse realtà e ha subito iniziato a sognare. “Sono stata tanto ambiziosa”, ci dice con una grande emozione, “ho sognato, mi sono sudata il mio posticino. Sono davvero orgogliosa di fare questo lavoro.”
Sono frasi ed emozioni che sentiamo e vediamo spesso tra le nostre Assistenti e Titolari: orgoglio, responsabilità, missione sono concetti importanti e punti di partenza per ognuna di loro. Il punto di arrivo invece è sempre lo stesso: la Salute delle Donne.
Essere Assistente Figurella è un onore e una responsabilità verso le Donne
“Figurella per me è tanta Salute!” Rossella ne è convinta, soprattutto da quando ha vissuto un episodio molto difficile per lei. Quando ha visto suo padre avere seri problemi di Salute a causa di una vita sedentaria e del sovrappeso, quando i medici le dissero che guarire per lui sarebbe stata dura quanto scalare una montagna, per lei è stata un’ulteriore definitiva conferma dell’importanza della Prevenzione Primaria e dello Stile di Vita Corretto.
Da allora per lei Figurella è diventata una missione attraverso la quale far comprendere alle Donne l’importanza del Movimento Fisico Corretto, del trovare tempo per prendersi cura della propria Salute, “di un po’ di sano egoismo”, come lo definisce lei.
“Mi capita di essere preoccupata per alcune delle mie Signore, quando non frequentano più, quando decidono di non avere il tempo. Sento una grande responsabilità nei loro confronti, perché so che a casa non farebbero più le stesse cose”. È invece emozionante quando sente di essere riuscita a dare alle sue Signore Benessere Fisico e Psicologico. Chi riconosce il ruolo importantissimo di Figurella nella Prevenzione, infatti, non la lascia più. “Alcune Signore frequentano i miei Centri da più di 35 anni e magari hanno più di 80 anni. Una meraviglia!”
Diventare Titolare Figurella è la più grande soddisfazione
“Io non ho scelto subito di diventare Titolare Figurella, mi è stato proposto. Inizialmente ho rifiutato. Poi una Signora mi ha chiamato e mi ha detto che cercavano una nuova Titolare per il Centro in cui avevo lavorato tempo prima, dicendo che era perfetto per me. Così ho ripreso in mano quel vecchio progetto”.
Rossella ci ha creduto molto: quel Centro Figurella era parte della sua crescita come persona e come professionista. Ogni Assistente infatti si spende molto per ognuna delle Signore e allo stesso tempo è parte di un team in cui tutte insieme lavorano per raggiungere gli obiettivi di ogni Signora. Essere Titolare è qualcosa di più, è una gioia ancora più grande e vivere il marchio Figurella è ancora più emozionante, quando ti rendi conto che alle tue spalle, a supportarti nel tuo lavoro quotidiano, c’è un brand con una mission importante, sempre presente con le Convention, con le riunioni e con la formazione continua che ti permette di crescere e di migliorare costantemente.
Quando le abbiamo chiesto cosa direbbe ad una Donna che vuole diventare Titolare di un Centro Figurella, la sua è stata una risposta sicura, entusiasta: “Fallo! Che aspetti?”
Prendersi cura di sé, come Donna, come Imprenditrice
Salute, Prevenzione, tempo per sé… Figurella si potrebbe riassumere in 4 parole: Prendersi Cura di Sé. Perché questo è l’obiettivo quando adotti uno Stile di Vita Sano, quando fai Movimento Fisico Corretto, Sostenibile per il tuo corpo, quando hai un’Alimentazione Sana. Questo è l’obiettivo quando decidi che TU sei la cosa più importante; anche perché se stai bene TU, puoi essere un supporto per chi ami.
Ancora di più, fare dello Stile di Vita Sano del Metodo Figurella anche il proprio lavoro, trasformare quel lavoro nel proprio progetto professionale e imprenditoriale, come ha fatto Rossella, affidarsi al marchio Figurella per crescere come Donna e come Professionista, significa prendersi cura di sé come Imprenditrice della Salute.
Tu hai mai pensato di unire uno Stile di Vita Corretto ad una professione che ti permette di prenderti cura della Salute delle Donne, di fare carriera e anche di diventare imprenditrice? Diventare Assistente Figurella è facile se sei davvero motivata. Aprire un Centro Figurella nella tua città può essere l’opportunità che stavi aspettando.