Ma come? Non siamo a favore di un corretto Stile di Vita? Ovviamente sì, lo siamo, ma appunto… quello corretto. Purtroppo quello che non ti hanno mai detto è che mettersi a dieta ferrea e andare in palestra (o a correre o fare 10 mila passi al giorno) non ti aiuterà a raggiungere il tuo peso-forma. Non sul lungo periodo.
Andare in palestra finora non ti ha aiutato?
Prima che tu pensi che siamo completamente impazzite, vogliamo provare a fare con te un ragionamento. Quante diete hai provato o quante persone hai incontrato che hanno provato tante diete, hanno ottenuto risultati nel breve periodo, ma poi si sono ritrovate al punto di partenza, o hanno iniziato a sentirsi frustrate o semplicemente non sono riuscite a restare nei ranghi?
E ancora, quante volte hai iniziato a fare attività fisica, ad andare in palestra, ad andare a correre e poi ti sei ritrovata con qualche impegno che ti impediva di essere costante, sempre meno motivata o, di nuovo, frustrata dalla mancanza di risultati? E quante volte fare attività fisica ti ha portato un mal di schiena, un dolore al ginocchio, uno strappo muscolare?
Quando da sola non riesci ad essere costante pensi: mi iscrivo in palestra, se ci metto dei soldi e ho un impegno ci vado di sicuro. Anche quando scegli la palestra migliore, con nutrizionista accreditato, personal trainer di grido, corsi di zumba, pilates… niente. Dopo qualche mese l’entusiasmo inizia a scendere, i risultati a sparire.
Perché succede? Ma soprattutto esiste il modo per arrivare ad un corretto Stile di Vita senza rinunce e senza stress? Spoiler: sì, esiste. Ed è più semplice di quanto ti aspetti.
5 motivi per cui andare in palestra non ti aiuta
- Sei costante e motivata solo i primi mesi. È così: le prime settimane hai voglia, prepari la borsa con entusiasmo, la porti con te in ufficio per andare direttamente in palestra, ti senti motivata. Poi inizia a diventare un impegno gravoso, a volte la sera sei stanca, a volte hai altri impegni. Sei sempre meno costante, quindi anche i risultati scarseggiano. E dopo qualche mese vai in palestra solo di rado, solo al corso che ti piace, ma non tutte le volte,… Ti è capitato?
- Non fai esercizi mirati e personalizzati. Questo è un problema annoso. Prima di iniziare il tuo percorso in palestra fai un incontro con il personal trainer, che, almeno in teoria, crea la tua scheda personale con il tuo programma di allenamento. Attenzione però, non è quasi mai un programma davvero personalizzato, ma un programma generico adattato in parte alle tue esigenze. Insomma, se hai una lombalgia cronica non ti farà sforzare la schiena e punterà a rinforzare i muscoli lombari, ma è tutto lì.
- Non sei seguita negli esercizi e nella frequenza. Il personal trainer della palestra probabilmente dovrà seguire molte persone contemporaneamente ed è molto difficile che possa stare con te mentre svolgi i tuoi esercizi. Allo stesso modo non potrebbe spronarti ed essere al tuo fianco per sostenere una corretta frequenza. Sei un po’ lasciata a te stessa.
- Non sei seguita nell’alimentazione. Anche se la palestra collabora con dei nutrizionisti professionisti, questi quasi mai hanno contatti con il personal trainer, che in ogni caso, come abbiamo visto, deve dividere il suo tempo tra tutti gli iscritti. La tua alimentazione resta completamente nelle tue mani.
- Smetti dopo qualche mese se non ottieni risultati. La diretta conseguenza di quanto abbiamo detto finora è che i risultati a volte tardano, a volte non ci sono proprio. Chi te lo fa fare di continuare?
E se non andassi in palestra? Qual è lo Stile di Vita che ti dà garanzie?
Da Figurella abbiamo poche parole chiave, ma sono cristalline. Se vuoi, non solo rimodellare il tuo corpo, ma soprattutto stare bene e restare in salute a lungo devi mantenere un corretto Stile di Vita, che è il risultato di:
- Movimento Fisico corretto: questo significa movimento adeguato alle tue caratteristiche, alle tue necessità, personalizzato e mirato, anche grazie ai consigli dei nostri professionisti osteopati.
- Alimentazione sana: nessuna rinuncia, ma un nuovo piacere nel tuo rapporto con il cibo sano, vario e naturale
- Costanza: la costanza è la vera chiave del Metodo. 3 volte a settimana per circa un’ora, niente di più. Hai paura di non riuscire ad essere costante? Ci pensa la tua Assistente a fissare con te i tuoi appuntamenti, a motivarti, a mantenerti concentrata sul tuo obiettivo: una vita lunga e in salute.
Per questo il Metodo Figurella è un metodo naturale: pensato per il corpo delle donne, per le loro esigenze e per la loro salute. Aggiungi il benessere dei bagni di ozono dopo i movimenti svolti nel lettino termoattivo e un’Assistente sempre con te durante tutta la tua seduta e il gioco è fatto.
Risultati assicurati sul tuo corpo, energia, vitalità e nuova voglia di vivere. Ci vuoi provare? Cerca il Centro Figurella più vicino a te.