Dicembre è il momento perfetto per fermarsi un attimo a ripensare a ciò che abbiamo fatto per noi stesse in questo ultimo anno. Quali obiettivi abbiamo raggiunto? Quanti successi, piccoli o grandi, ci portiamo nel nuovo anno?
Ogni risposta a questa domanda è un passo in più per capire come ci siamo amate e come possiamo continuare a farlo anche nel 2025.
Figurella celebra le nostre vittorie
Se quest’anno abbiamo fatto progressi nella gestione dello stress, se abbiamo visto miglioramenti nel nostro Stile di Vita, se ci siamo prese cura della nostra forma fisica o semplicemente abbiamo trovato un equilibrio tra lavoro e vita privata, dicembre è il momento perfetto per rendere omaggio a queste vittorie quotidiane.
Forse non tutto è andato come volevamo, magari c’è stato un periodo in cui abbiamo dormito poco, in cui la pigrizia e l’Inattività Fisica hanno preso il sopravvento, o in cui non abbiamo curato la nostra Alimentazione, insomma momenti in cui abbiamo preferito mettere al primo posto le gratificazioni momentanee o il Benessere degli altri invece di dedicarci a noi stesse. Se oggi possiamo dire di amare il nostro corpo e guardarci allo specchio con soddisfazione, il motivo va ripescato proprio nelle piccole scelte che ogni giorno abbiamo fatto e che ci hanno portato a vivere in armonia la nostra vita. Sono le stesse scelte che vogliamo ripetere il prossimo anno come solida base per vivere una vita in Salute.
Buoni propositi per l’anno nuovo
Guardare al nuovo anno vuol dire pensare già ai nuovi propositi da mettere in atto per un cambiamento positivo. L’importante, però, è che questi siano realistici.
Quando infatti parliamo di buoni propositi tendiamo sempre a pensare a grandi progetti per il futuro, senza però concentrarci sulle piccole cose che – proprio come l’anno appena trascorso ci insegna – sono le fondamenta per vivere una vita più serena e armoniosa. Prima di tutto con noi stesse, ma soprattutto con il corpo che abitiamo.
5 strategie da adottare per vivere al meglio il 2025
Se non hai ancora pensato all’anno che verrà, non è troppo tardi! Prendi un quaderno in cui appuntare i tuoi desideri, partendo da quelli che ti consentiranno di affrontare ogni sfida con energia. Ecco i nostri consigli e gli obiettivi che ogni Donna che frequenta Figurella si pone con il supporto delle nostre Assistenti. A nostro avviso, partendo già dal primo farai una grandissima differenza.
Movimento Fisico Regolare
Aggiungi il Corretto Movimento Fisico alle tue scelte quotidiane, prenditi cura del tuo corpo come un tempio in cui dovrai vivere per il resto della tua vita. Fare Movimento Fisico Adeguato e Sostenibile , come quello in scarico di peso, che ti consente di non affaticare muscoli e articolazioni, ti aiuta ad avere grandi benefici per il tuo sistema cardiocircolatorio, la circolazione e la pressione sanguigna. Se vuoi approfondire come l’Attività Fisica Regolare proposta da Figurella abbia un impatto scientificamente dimostrato sulla Salute di ogni Donna puoi leggere l’articolo sulla ricerca scientifica che l’Università di Padova e di Londra hanno svolto sul Metodo Figurella.
Alimentazione Sana e Consapevole
Mangi bene? Non parliamo di diete drastiche, ma di scelte consapevoli da fare ogni giorno a tavola. Scegliere alimenti freschi, di stagione e variare sapori e ingredienti, è il principio da cui partire per stare bene. Se conosci il tuo corpo e le sue necessità, la dieta ritrova il suo vero significato: non privazioni e disagi nella convivialità, ma un vero Stile di Vita.
Le nostre Assistenti ti guideranno per prima cosa a tenere un Diario Alimentare di ciò che mangi ogni giorno, per poterti rendere consapevole delle scelte corrette da fare
In Figurella ti facciamo fare una visita con un nutrizionista proprio per analizzare i tuoi bisogni e le tue abitudini e poter apprendere come l’Alimentazione si possa organizzare in base alle tue esigenze.
Benessere psicofisico
Oltre al nostro corpo, anche la nostra mente ha bisogno di essere curata e rigenerata. Iniziamo il nuovo anno con un approccio olistico al nostro Benessere, prendendoci cura della nostra mente.
Stare bene, infatti, è qualcosa che va oltre il solo l’aspetto fisico e comprende anche la Salute Mentale. Diminuire lo stress e migliorare la qualità del sonno sono alcuni dei successi che dovresti desiderare di ottenere. Stare bene, infatti, aumenterà la tua autostima e ti renderà davvero invincibile per affrontare qualsiasi sfida ti metta davanti la quotidianità.
Se vuoi approfondire strategie pratiche e strumenti per ritrovare il Benessere psicofisico puoi leggere l’articolo sulle strategie per coltivare l’autostima scritto in collaborazione con i professionisti del nostro Comitato Scientifico
Coltivare la Costanza
Uno dei tuoi buoni propositi per il 2025 può essere la Costanza! Imparare a impegnarti e mantenere il giusto ritmo è il segreto per uno Stile di Vita Sano che ci accompagni a lungo.
Troppo spesso prendiamo impegni a breve termine e speriamo che questi ci portino risultati visibili, ed è vero. Ma è anche vero che questi risultati, se non si è costanti nel tempo, svaniscono e tutto ciò su cui abbiamo lavorato diventa vano. Un altro tema degli obiettivi di fine anno è che spesso li vanifichiamo perché… ci diamo troppi obiettivi! Se non siamo costanti, dunque, potrebbe essere una questione di priorità. Quali sono i tuoi obiettivi prioritari, ovvero quelli in cui vuoi davvero impegnarti con costanza?
Cura del riposo
Prenditi del tempo per te stessa. Ricorda che riposare non significa solo dormire a sufficienza durante la notte, ma anche concedersi, durante la giornata, dei momenti di pausa e tranquillità. Questi piccoli momenti di relax possono fare una grande differenza: ti permettono di ricaricare le energie, staccare mentalmente dagli impegni e di riprendere poi le tue attività con una mente più fresca e una maggiore concentrazione. Prendersi cura di sé significa ascoltare il proprio corpo e la propria mente, permettendo a entrambi di ritrovare il giusto equilibrio. Le Donne che frequentano Figurella non solo trovano energia grazie all’allenamento nel Lettino Termoattivo, beneficiano anche del piacere di rilassarsi nella Cabina Ozono alla fine del Trattamento.
Figurella ti aiuta a guardare al futuro con fiducia
Il bello di iniziare un nuovo anno è la possibilità di reinventarsi ogni giorno. Ogni scelta che faremo sarà un passo verso la versione migliore di noi.
L’importante sarà trovare il modo per celebrare ogni nostra piccola vittoria ed essere capaci di apportare migliorie laddove sentiamo che ce n’è bisogno.
Praticare Movimento Fisico Corretto e Regolare, optare per un’Alimentazione Sana ed Equilibrata, e dedicare del tempo al Benessere della nostra mente, ci aiuteranno ad affrontare l’anno nuovo con un’energia positiva, con Salute e gioia.
Preparati al nuovo anno con Figurella
A questo punto ti stai chiedendo come riuscire ad affrontare l’anno nuovo all’insegna del Movimento Fisico Adeguato e Sostenibile, dell’Alimentazione Sana e del Benessere mentale? La risposta è più facile di quanto pensi.
Prenota la tua consulenza gratuita con la tua Assistente e i primi trattamenti ad un prezzo speciale grazie alla promozione in corso. Contatta il Centro Figurella più vicino a te e inizia a prenderti cura di te stessa.