Come funziona Figurella?
Scopriamo tutto su Figurella: come funziona il Metodo e quali sono i principi su cui si basa il nostro sistema di rimodellamento della figura? Figurella è una realtà conosciuta da oltre 40 anni, che si è fatta strada nel mondo della bellezza femminile grazie all’efficacia dei suoi percorsi, che combinano alla perfezione diversi elementi che concorrono ad uno stile di vita sano.
Al fine di raggiungere la forma ideale e di avere un corpo in salute, ogni donna necessita infatti di tre diversi elementi, ognuno imprescindibile dall’altro. Questo percorso per perdere centimetri e raggiungere il risultato di una figura sana e in forma, unisce le tre seguenti attività specifiche:
- Movimento fisico: viene effettuato direttamente presso i nostri Centri, sfruttando le proprietà dell’innovativo Lettino Termoattivo. Si tratta di movimenti eseguiti in modo attivo, con l’aiuto di un’Assistente specializzata, che indicherà come muoversi in maniera mirata e corretta, per snellire il corpo solo dove serve davvero;
- Bagni di Ozono: necessari per stimolare la circolazione, ripristinare l’elasticità dei tessuti e riattivare il metabolismo dopo le sessioni di movimento. Si effettuano all’interno di una cabina all’ozono, dove si potrà stare comodamente sedute, in attesa che l’ossigeno attivo faccia il suo prezioso effetto;
- Corretta Alimentazione: contemporaneamente al movimento e al trattamento all’ozono, per perdere peso in modo sano è fondamentale seguire un regime alimentare idoneo e studiato su misura. Non parliamo di una dieta! Imparare a mangiare bene non significa fare enormi sacrifici e rimanere con la fame, ma scegliere i giusti alimenti e saperli combinare alla perfezione.
Come si svolgono le sedute da Figurella
Andiamo più nel dettaglio del Metodo Figurella: come funziona l’associazione dei tre punti fondamentali per un rimodellamento mirato ed efficace, visti nel paragrafo precedente?
Il programma Figurella inizia con un’attenta analisi della figura, che va a studiare le singole necessità e i desideri di ciascuna Signora, le sue caratteristiche fisiche e le abitudini alimentari. Questa prima consulenza si svolge in maniera gratuita ed è indispensabile per stilare un corretto piano di rimodellamento della figura.
Una volta scelto di affidare la propria forma fisica ai Centri Figurella, è necessario impegnare un’ora per almeno due volte alla settimana, al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato. I primi 30 minuti del programma sono dedicati al movimento fisico, svolto nel Lettino Termoattivo sotto la supervisione dell’Assistente specializzata.
Dopo aver effettuato i movimenti è prevista una doccia, al termine della quale la Signora si rilasserà per 15 minuti, comodamente seduta all’interno della Cabina all’Ozono, al fine di eliminare tossine e liquidi in eccesso.
Per coadiuvare le suddette attività, il Metodo prevede l’introduzione di un’alimentazione corretta, da seguire ogni giorno. Durante la seduta nella cabina all’ozono, la tua Assistente ti farà alcune domande su cosa hai mangiato nei giorni precedenti e risponderà a tutte le tue domande, dandoti consigli e indicazioni.
Ci teniamo a ribadire che non si tratta assolutamente di fare rinunce o diete drastiche, ma di imparare a mangiare bene. Questo è possibile soltanto grazie a un percorso alimentare mirato e studiato sulle specifiche necessità di ogni donna, basato sulla giusta alternanza dei nutrienti e non sul conteggio delle calorie. La vera sfida è la costanza nell’attività fisica: mangi bene, il corpo funziona meglio, il metabolismo lavora come si deve e tu sei più sana. Semplice, no?