Flavia si sente talmente bene dopo i trattamenti che oggi, pur di frequentare si ferma a dormire a Follonica 2 notti. Così non perde una sola delle 3 sedute a settimana!
Io frequento 3 volte a settimana ‘se non piovono macine’, dice Flavia. Che dire… deve proprio venire giù il mondo perché salti il suo trattamento! Quando ha iniziato da Figurella soffriva di artrosi, era in sovrappeso ed era stufa dei tanti percorsi fatti senza ottenere risultati. Oggi, dice, “cammino a 10 cm da terra!”
Troppi percorsi e nessun risultato: poi è arrivata Figurella
Nel 2021 Flavia era reduce dall’ennesimo percorso inutile e un’amica le consigliò di provare qualche seduta da Figurella. Iniziò subito prima delle feste di Natale e pensava che fosse il periodo peggiore per farlo. Ma non si trattava del solito percorso, se ne accorse subito.
Quando capì che le festività non sarebbero state un problema, che un corretto Programma Alimentare e uno Stile di Vita sano, comprendevano anche la gioia del cibo e qualche trasgressione, amò subito questo approccio. Per lei, che viveva il cibo come un piacere della vita, fu una vera scoperta.
I risultati arrivarono subito, anche prima del previsto, perché si era buttata a capofitto in questo nuovo Stile di Vita. L’artrosi migliorò subito e avere meno dolori fu un grande sollievo. Il resto venne da sé.
“Figurella mi fa bene al fisico e all’umore, ho fatto amicizie, è divertente e si sta bene insieme”. Il sostegno delle Assistenti è importantissimo, Flavia si appoggia molto a loro perché la aiutano a tenere la barra dritta e la fanno sentire parte del gruppo. Figurella oggi è per Flavia una coccola tutta sua.
Figurella è lo stimolo giusto per iniziare a prenderci il nostro tempo
“Figurella è Salute” perché ti permette di restare in movimento. Ad esempio Flavia dice di essere in genere piuttosto pigra e che da sola non avrebbe mai fatto il Movimento Fisico necessario. Grazie a Figurella riesce a inserirlo nelle sue abitudini e sa che dopo si sentirà molto meglio.
Noi donne fatichiamo sempre a metterci al primo posto e a prenderci il tempo che ci serve per la nostra Salute. Per i più svariati motivi dedichiamo sempre più tempo ai nostri cari, alla nostra famiglia e ci mettiamo in fondo all’elenco delle priorità, quando invece dovremmo essere in cima. Se non stiamo bene noi, come possiamo essere d’aiuto a chi amiamo? Se non ci prendiamo cura della nostra salute, come possiamo prenderci cura della salute degli altri?
Flavia dice di aver iniziato tardi questo percorso, ma sa bene che prima si ottiene uno Stile di Vita corretto con un approccio globale, meglio è. Nel suo caso è servito uno stimolo forte per poter iniziare e così vede anche nelle altre donne che la circondano. Spesso serve una spinta per volerci più bene e per iniziare un cambiamento.
Forse dovremmo iniziare a volerci bene senza che ci sia una necessità di salute a indurci a pensare che sia il momento di farlo. Perché la salute deve essere il nostro primo obiettivo, sempre.
Vuoi iniziare a prenderti cura di te? Basta davvero pochissimo. Inizia con l’Analisi della Figura, prenotala nel Centro Figurella vicino a te. È gratuita.