All’inizio a volte ti avvicini a Figurella per lavorare su kg e cm. Poi ti rendi conto che ottieni molto di più, e il dimagrimento passa in secondo piano, perché capisci che stai lavorando sulla tua salute. Anche per Viviana è stato così e ora sa che continuerà il suo percorso semplicemente perché oggi si sente in perfetta forma.
Quando la nipote di Viviana, Assistente Figurella, le ha parlato del Metodo anche come soluzione ad alcuni dei suoi acciacchi, si è lasciata convincere dalla possibilità di perdere peso per migliorare la situazione delle sue ginocchia. Questo era il suo primo obiettivo. Poi ha capito che era molto più di questo.
Figurella funziona: ho stupito anche i medici
I medici le avevano diagnosticato una condizione che, a loro parere, poteva solo essere degenerativa. E sappiamo bene quanto un dolore alle ginocchia possa essere debilitante e logorante. Cosa aveva da perdere in fondo? Poteva solo migliorare.
Così ha iniziato il suo percorso. Dopo qualche mese ha stupito tutti: molti dei suoi problemi alle ginocchia sono migliorati tanto da permetterle di fare movimenti che solo 3 anni prima riteneva ormai impossibili. Grazie a costanza e Movimento Fisico corretto e personalizzato oggi riesce a muovere le ginocchia senza sentire quei dolori lancinanti che prima la bloccavano completamente.
Figurella ti fa sentire di nuovo in sintonia con te stessa
“A notare i miei cambiamenti sono stata prima di tutto io. Ma anche gli altri mi dicono oggi che sono in perfetta forma” ci dice Viviana. Questa è la vera essenza di Figurella. Il Metodo Figurella va molto più in profondità rispetto al solo aspetto fisico e te ne accorgi subito.
Ti senti più carica e positiva, il tuo corpo inizia a reagire in modo diverso e, semplicemente, niente è più come prima. Succede a 60 come a 20 anni, perché tutte noi abbiamo bisogno di riprendere contatto con il nostro corpo e di agire a livello preventivo sulla nostra salute.
Uno dei dubbi di Viviana, prima di entrare nel suo centro di Bologna San Lazzaro, era che si trattasse di un percorso e di un ambiente per ragazze giovani e in forma. Si è ricreduta presto. “È un ambiente adatto a tutte le età. Ho ricominciato a muovermi e sciogliermi e a fare cose che non facevo da anni”. Le Assistenti la seguono personalmente e la fanno sentire come a casa, e qui ritrova tempo da dedicare a se stessa senza condizionamenti e un nuovo modo di rimettersi in contatto con la sua salute.
Non serve attivarsi solo quando c’è un problema, puoi agire sulla tua salute anche prima che i problemi si presentino, a scopo preventivo: questo è l’obiettivo. L’ideale è farlo in un contesto accogliente in cui tu e solo tu sei al centro del tuo percorso.
Richiedi una consulenza alla tua Assistente nel Centro Figurella più vicino a te.