Figurella è un percorso di vita. Una volta iniziato ti cambia perché ti aiuta nella costruzione consapevole della tua Salute. Figurella è Salute perché ci insegna a capire che lo “Stare Bene” passa attraverso la Prevenzione.
Francesca lavora in Figurella da più di 30 anni, ormai una veterana. È cresciuta con il Metodo e lo ha visto crescere. Anche per lei l’incontro con Figurella è stato un caso, come tutte le cose belle, e le ha cambiato la vita. “Oggi, ci dice, Figurella è il mio porto sicuro, la mia vita in senso professionale. Mi ha accompagnata nel mio percorso di evoluzione lavorativa e personale.”
Figurella è longevità, un tassello fondamentale per la tua Salute
Superati gli ‘anta’ Figurella resta giovane e ti fa sentire più giovane. “Dopo tanti anni il mio entusiasmo è quello di una ragazzina, è quello di una Donna che è cresciuta insieme a questo Metodo; un Metodo che si è evoluto e si è adattato alle esigenze delle Donne, che sono cambiate anche solo nel corso di trent’anni. Se prima l’attenzione era rivolta al dimagrimento o semplicemente al rimettersi in forma, oggi punta a capire che la Prevenzione è qualcosa di più. La Prevenzione è la somma di una serie di azioni che noi facciamo a volte consapevolmente, a volte inconsapevolmente, che ci portano a migliorare la nostra Salute. Questo vuol dire dedicarsi a noi stesse tre volte alla settimana attraverso un Metodo naturale, preciso, duraturo, garantito.”
Leggi anche: Prevenzione, Stile di Vita Corretto e screening per una vita in Salute
Prevenzione significa anche migliorare quegli aspetti della vita quotidiana che ci aiutano a stare bene, che ci portano immediati benefici che agiranno nel lungo periodo: miglioramento del sonno, della respirazione, dell’elasticità,… Tutto questo ha un valore incredibile che ci portiamo dietro in ogni momento della nostra vita, anche i più intensi, come ci racconta Francesca.
“Ho partorito durante l’estate caldissima del 2003, il sedici di giugno, e una settimana dopo sono andata a fare il mio trattamento, per il semplice fatto che ne sentivo la necessità, la voglia subito di rimettermi in forma. E così è stato. Ho cercato sempre, anche quando c’è stato un qualunque piccolo problema di Salute, di capire come Figurella mi avrebbe potuto aiutare in questo. E questo è quello che faccio ogni giorno con le mie Signore”.
Figurella è Benessere e consapevolezza del proprio corpo
Figurella è un piccolo tassello che metti nel tuo percorso verso la Salute, ma è appunto essa stessa un percorso. Non puoi risolvere delle situazioni con delle azioni una tantum, il cambio deve avvenire nel tuo Stile di Vita. Per questo Francesca ama dire che Figurella “è un amore che cresce con il tempo”. E non è mai troppo tardi, o troppo presto, per ri-scoprire il proprio corpo in Salute. In Figurella ci sono ragazze di vent’anni che forse non hanno ancora una consapevolezza corporea come Signore di settanta che forse non l’hanno mai avuta. L’obiettivo di Figurella è educarle a sentire il piacere di stare bene, fisicamente e psicologicamente (perché le due cose in Figurella si fondono insieme) e di educarle allo Stile di Vita.
Figurella è nata in Svizzera da un medico che ebbe un’intuizione fantastica, quella di creare un Metodo che rispecchiasse e rispettasse completamente la fisiologia femminile. Dopo tanti anni il Metodo non è cambiato, eppure si è evoluto nei Movimenti e nell’approccio alla consulenza, che avviene anche mentre le Signore si rilassano nella Cabina Ozono.
Possibile che il Metodo sia sempre lo stesso? “Funziona? Sì, allora perché dobbiamo cambiarlo? Possiamo arricchirlo, possiamo migliorarlo, ma non possiamo assolutamente cambiarlo.”
Leggi anche: Perché il Metodo Figurella non è mai cambiato? I dati scientifici parlano
Diventare Assistente Figurella è un percorso di evoluzione professionale
Francesca è innamorata del suo lavoro. “A cinquantaquattro anni mi sento una ragazzina e ho voglia di continuare questo percorso professionale, di dare la mia energia ancora a tantissime Donne”. Titolare dei Centri di Figurella Livorno e Figurella Follonica, da sempre affronta le sue giornate come Consulente che accompagna le sue Signore, insieme alle altre Assistenti, in un viaggio attraverso sé stesse per ottenere la Salute.
Di storie da raccontare ne ha moltissime in più di trent’anni di lavoro. Alcune le sono rimaste nel cuore perché quando una Signora si affida, si affida completamente. Spesso durante la prima Consulenza la Signora confessa: ”Per me questa è l’ultima spiaggia.” E invece piano piano comprende che è l’inizio di una svolta.
“Le Signore Figurella per me sono un universo fantastico da scoprire, da esplorare, da accompagnare, da educare. Nelle Donne vedo una forza incredibile che a volte loro stesse non conoscono. Sono il tutto, sono l’anima del Centro e l’energia che lo alimenta.”
Grazie a questa passione e a questo amore per le Donne, Francesca ha saputo creare una sua realtà imprenditoriale. Ha iniziato con una piccola quota fino a diventare titolare dei due Centri in cui oggi lavora. Sogna un’Italia in cui sia sempre altrettanto semplice sentirsi realizzate come imprenditrici. Non è sempre facile perché sa di avere la responsabilità di dieci Assistenti Figurella in due città diverse, significa ogni giorno essere un punto di riferimento per le sue ragazze, in modo da riuscire a divulgare i principi sani di Figurella. Essere titolare Figurella è una sfida, certo, ma le piace pensare che un giorno potrà passare il testimone alle sue Assistenti e aiutarle nella loro evoluzione professionale.
Vuoi iniziare anche tu una nuova avventura? Apri un Centro Figurella nella tua città.