Vedere il cambiamento delle donne, non solo fisico, ma completo, attraverso il nostro metodo, mi ha fatto capire che volevo fare questo percorso. Da figlia, a Donna che applica e vive il Metodo, a osteopata che lo fa applicare. Un viaggio bellissimo.
Nascere (letteralmente) in Figurella e trasformarlo in uno stile di vita. È la storia di Francesca, che ha conosciuto Figurella nella pancia della mamma, mentre frequentava i centri per prendersi cura di sé anche in gravidanza.
Le testimonianze Figurella sono fatte anche di storie come questa, avevate letto qualche tempo fa di Sofia e Nadia di Parma. Figurella é una storia di Famiglia, perché lo stile di vita diventa contagioso, si fissa quasi nel DNA.
La mamma di Francesca frequentava Figurella e pian piano il suo è diventato un amore, tanto che ha aperto i suoi centri e ora ne ha più di uno.
Dopo anni come figlia, vedendo questo mondo, Francesca si è appassionata a tal punto da decidere di diventare osteopata.
Figurella è un Metodo Completo per le Donne
Per me è un Metodo completo. Le piace e crede nel Metodo Figurella perché ha tantissimi punti di forza, oltre al fatto che è stato creato per le Donne. Il Metodo Figurella è stato strutturato per capirne le esigenze e si struttura sui loro bisogni. Passo passo, Figurella dialoga col corpo di una Donna, lo sostiene, lo rende unico in linea con le sue necessità. È un percorso che può durare tutta la vita ed è personalizzato. Per ogni esigenza di una donna viene creato un percorso quasi sartoriale.
Figurella funziona anche per chi ha problemi posturali
Il Metodo Figurella si adatta alle esigenze di una donna, anche con problematiche posturali. Ogni donna fa una visita con un osteopata, quando entra e quando prosegue con il suo stile di vita figurella. In questo modo, con il consulto osteopatiaco, esigenze e problematiche di natura fisica portano a modificare e adattare il metodo e i movimenti, così che aiuti la Signora nelle sue esigenze fisiche e strutturali specifiche.
Lombalgia, cervicali, fibromialgia trovano sollievo grazie a queste attenzioni, perché l’esercizio fisico deve essere una chiave per stare meglio, non un ostacolo.
Figurella è per le Donne, come me
Francesca “fa” il Metodo Figurella e ne sente personalmente beneficio, in particolare a livello di circolazione, visto che sta tutto il giorno in piedi. Apprezza movimenti e anche ozonoterapia, tanto che consiglierebbe Figurella a tutte le donne e le ragazze che vogliono lavorare su di loro in un ambiente sicuro, con professionisti e persone che hanno studiato e studiano costantemente per supportare le Donne in un percorso di cambiamento e consapevolezza. Lei è la prima che innesca passaparola su Figurella.
Fibromialgia come migliorarla? Figurella può aiutare
Le é rimasta nel cuore una signora che frequenta Milano Isola, uno dei Centri Figurella di Milano. La Signora aveva la fibromialgia e aveva problemi di movimento oggettivi. Grazie alla costanza, se pur riluttante nel fare certi movimenti e posizioni, le Assistenti e l’osteopata, insieme al Medico, l’hanno aiutata a migliorare il suo problema e questo é successo a tantissime donne. Francesca ricorda con simpatia le Signore che avevano problemi posturali, chi soffriva di patologie dell’apparato riproduttivo, chi aveva subito interventi chirurgici. Il Metodo Figurella è dolce e mirato anche per questo.
Figurella, per la nostra osteopata Francesca, così come per i tanti professionisti che supportano il Metodo – sembrerà banale – ma è stile di vita. Se pensa alle signore con cui ha lavorato in questi anni, lo fa con un sorriso, augurando sinceramente un felice anniversario a Figurella per questi primi 40 anni. Chissà che non vedremo questa giovane professionista, dunque, fra 40 anni, per un nuovo aniversario.