Ho raggiunto il peso forma, superato gli obiettivi iniziali e imparato a regolarmi. Durante la settimana rispetto l’alimentazione che mi hanno dato, poi c’è il giorno libero che mi permette di godere del cibo e le feste, in cui non voglio limitarmi!
Loretta frequenta il Centro Figurella di Rimini, da quando nel 2010 ha incontrato un’altra pendolare sul treno, cui confessa di non sentirsi più bene nel proprio corpo.
“Sono una mangiatrice compulsiva e tendo a ingrassare. Da giovane mi tenevo in forma, poi, lo stress, un trasloco, ho smesso di fumare, la menopausa… e 10 kg alla volta ne avevo presi 30 che non riuscivo più a perdere. Quando mi sono ritrovata a 82 kg mi sentivo a disagio”.
Da qui la decisione di provarci – anche se non era la prima dieta. “Ne avevo già provate altre, poi appena smettevo di essere seguita, da sola facevo più fatica”.
Loretta scherza: “Una volta la motivazione era avere due o tre giovani che ti corteggiavano. Ora lo fai per te”. E a 66 anni ha ancora una taglia 42 e va a ballare più volte alla settimana.
Definisce l’ambiente da Figurella “favorevole”: un luogo bello, in cui le ragazze sono brave e gentili, discrete e professionali. E ci tiene a puntualizzare l’importanza di questo contesto così piacevole che le ha permesso di mantenere la linea come non era mai riuscita a fare neanche da giovane.
Figurella per lei, gioviale e socievole, è un luogo dove instaurare rapporti veri. “Ho raggiunto il peso forma, superato gli obiettivi iniziali e imparato a regolarmi. Durante la settimana rispetto l’alimentazione che mi hanno dato, poi c’è il giorno libero che mi permette di godere del cibo e le feste, in cui non voglio limitarmi!”.
Dopo tanti anni, il lockdown ha messo anche lei alla prova, ma è orgogliosa di aver mantenuto il corretto stile di vita anche durante i mesi a casa. “La sedentarietà ti ammazza la linea ma soprattutto l’umore” ed ecco che lei, ora che è tutto finito, va a ballare almeno tre volte a settimana, proprio quanto frequenta il suo Centro Figurella.
La testimonianza è stata raccolta dalla nostra redazione di Enjoy Living, lo trovi nel tuo Centro Figurella.